#Opentreno - sui binari della rete: il blog di Ferrovie dello Stato Italiane

Nuova grafica e contenuti rinnovati per il progetto che racconta le storie del mondo ferroviario

Foto: #Opentreno - sui binari della rete, blog di Ferrovie dello Stato Italiane

Nuova grafica e contenuti rinnovati per #Opentreno – sui binari della rete, il blog di Ferrovie dello Stato Italiane. Il progetto, nato nel 2016, torna online con un nuovo concept.

#Opentreno, attraverso il racconto delle persone, descrive tutto ciò che ruota al mondo FS: spazi ferroviari che riprendono vita grazie ad associazioni di volontari, scatti fotografici che narrano stazioni e viaggi, ferrovieri che raccontano il loro lavoro in prima persona.

Il treno è da sempre il social network “fisico” per eccellenza: un luogo in movimento che unisce le persone, le fa incontrare, le mette in contatto con un universo complesso e affascinante come quello ferroviario. I post del blog, scritti anche da dipendenti delle diverse società del Gruppo FS, raccontano cosa c’è dietro la complessità della ferrovia, insieme alle buone pratiche di responsabilità sociale e sostenibilità.

Le storie saranno raccontate anche attraverso i canali social Twitter @fsnews_it, la pagina Facebook Opentreno e il profilo Instagram FSItaliane.

Condividi:
Condividi su Linkedin