Note

Il magazine, fruibile online, ospita articoli, storie e approfondimenti. E ancora appuntamenti musicali, interviste a personalità importanti dello show business, fino alle informazioni più strettamente legate all’ambito ferroviario.

Foto: Copertina del settimanale Note


Per il numero 2 di Note il personaggio Pop&Rock della settimana è l’attore Giampaolo Morelli, protagonista del film L’agenzia dei bugiardi, nelle sale dal 17 gennaio, in cui la creazione di alibi per nascondere situazioni scomode costituisce per il suo personaggio una vera e propria professione.

In Agenda il top degli eventi da nord a sud di musica, magia e ballo, oltre alle mostre Bosch, Brueghel, Arcimboldo a Pisa e Viaggio surreale nella Divina Commedia di Salvador Dalì a Caltanissetta, per le quali sono previsti sconti per i viaggiatori regionali di Trenitalia.

In Gourmet un tour a Fico Eataly World di Bologna per riscoprire la tradizione della cucina povera grazie al progetto ideato da Carlo Catani, Tempi di recupero, che prevede partire dal 22 gennaio un ciclo di cene contro lo spreco ispirate alla filosofia del mangiare bene ma senza sprechi.

Con Travel appuntamento a Trieste con il Film Festival, in programma dal 18 al 25 gennaio. Un’occasione per gustarsi il meglio del cinema dell’Europa centro-orientale, con lungometraggi e corti dedicati alla caduta del Muro di Berlino.

Per il Weekend un itinerario tra i luoghi del genio Leonardo da Vinci, per il 500esimo anniversario della morte, con la mostra L’acqua microscopio della natura, agli Uffizi di Firenze fino al 20 gennaio, e il museo dedicato nella sua città natale.

In Incontri un’intervista a Gabriele, macchinista che guida i treni da oltre 30 anni e che quando toglie la divisa da ferroviere indossa quella di allenatore di calcio nel settore giovanile.

Ogni settimana selezioniamo una storia inedita dei viaggiatori tra quelle che riceviamo alla casella di posta note@fsitaliane.it.

Condividi:
Condividi su Linkedin