Note

Il magazine, fruibile online, ospita articoli, storie e approfondimenti. E ancora appuntamenti musicali, interviste a personalità importanti dello show business, fino alle informazioni più strettamente legate all’ambito ferroviario.

Per il numero 26 di Note il personaggio Pop&Rock della settimana è il fumettista Zerocalcare, protagonista di una personale al MAXXI di Roma, tra strisce autobiografiche e progetti collettivi.

In Agenda il top degli eventi da nord a sud di musica, arte e libri, oltre al Festival della Cultura Paralimpica, in programma alla stazione Tiburtina di Roma, a cui partecipa anche il Gruppo FS Italiane.

In Gourmet storie e ricette della tavola colta e aristocratica italiane tratte dal libro Gli Aristopiatti di Lydia Capasso e Giovanna Esposito, edito da Guido Tommasi Editore.

Con il primo Travel si consiglia un tour per gli amanti del grande schermo tra i festival cinematografici organizzati a Torino, Firenze e nella Capitale. Con il secondo un itinerario alla scoperta di Paestum, in Campania, tra le bellezze del passato e gli interessanti appuntamenti previsti nell’ambito della Borsa mediterranea del turismo archeologico. Occasione in cui Trenitalia Regionale presenta il Travel Book UNESCO – 32 siti italiani da raggiungere comodamente in treno.

Per il Weekend la proposta è Venezia, la città degli innamorati dell’arte, con tutte le mostre da non perdere in Laguna.

Last but not least il Racconto di Martina, una delle assistenti alla clientela del nuovo servizio di customer care Trenitalia, dedicato ai viaggiatori del trasporto regionale, per informarsi e orientarsi, in stazione e durante il viaggio.


Ogni settimana selezioniamo una storia inedita dei viaggiatori tra quelle che riceviamo alla casella di posta note@fsitaliane.it.

Condividi:
Condividi su Linkedin