Busitalia: cinque nuovi autobus per il Mugello

Barberino del Mugello, 23 gennaio 2019

Ulteriori cinque nuovi autobus arricchiscono la flotta di Busitalia Sita Nord, la società del Gruppo FS Italiane che si occupa del trasporto su gomma.

Presentati oggi a Barberino del Mugello (FI) dal Direttore Regionale Toscana di Busitalia – Sita Nord, Stefano Bonora, dal Vice Sindaco della città Sara Di Maio e dall’Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli, i nuovi mezzi Mecerdes Intouro, lunghi 12 metri con un’offerta di 49 posti a sedere e 28 in piedi, dotati di dispositivi per il trasporto disabili, sono destinati ai servizi di trasporto locale che l’azienda svolge nel Mugello.

Consentiranno un sensibile abbassamento dell’età media dei mezzi in circolazione, sostituendo gli autobus più vetusti.

Caratterizzati dalla livrea di Busitalia, in linea con i treni della flotta di Trenitalia per i servizi passeggeri regionali, anche i nuovi autobus per i servizi extraurbani rispondono alle politiche aziendali in materia di rinnovo del parco. Elevati standard di sicurezza, massimo comfort sia per i clienti sia per il conducente, benefici per l’ambiente e classe Euro 6 per ridurre al minimo le emissioni nocive ed i consumi. Inoltre, è migliorata l’accessibilità dei passeggeri a mobilità ridotta attraverso una pedana elettro idraulica.  

I 5 nuovi Mercedes Intouro, valore dell’investimento di circa 900 mila Euro, sono stati acquistati con il contributo del 55% della Regione Toscana.

Fanno parte del lotto di 25 autobus, che saranno consegnati entro fine febbraio 2019, dedicati ai servizi extraurbani della Toscana, in particolare sulle linee del Mugello, Chianti e per il collegamento Firenze-Siena.

Continua così il piano di rinnovo della flotta Busitalia per la Toscana avviato nel 2014: i 25 autobus si aggiungono ad ulteriori 33 acquistati nel corso degli ultimi anni.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare