FS Italiane, sito web primo nella classifica di Lundquist

Roma, 4 dicembre 2018

Il sito web di Ferrovie dello Stato Italiane ha conquistato, per l’impegno nella comunicazione d’impresa, la prima posizione nella classifica .trust stilata dalla società di consulenza Lundquist, relativa ai siti corporate e ai canali social delle 81 maggiori aziende statali e private non quotate.

Nella classifica .trust FS Italiane è sul gradino più alto del podio con il punteggio 83,6 su 100 e una differenza di quasi 10 punti rispetto alla seconda classificata Sisal e oltre 10 punti dalla terza classificata SACE (Gruppo CDP). Questo risultato è stato ottenuto grazie alla cura con cui il Gruppo FS Italiane rappresenta i valori di oggi e i progetti e gli investimenti di domani.

La ricerca prende in esame la versione italiana dei siti corporate e i canali social delle aziende concentrandosi su due aspetti: substance, indica se la società è trasparente rispetto ai propri stakeholder e se presenta in modo chiaro e concreto le informazioni più importanti; distinctiveness, evidenzia una narrazione efficace e un coinvolgimento degli utenti-stakeholder.

FS Italiane emerge, nella classifica .trust, come esempio virtuoso per la comunicazione legata agli obiettivi di sostenibilità e al tema dell’innovazione, presentando progetti e tematiche attraverso una navigazione facile e intuitiva. Le storie e gli articoli che vengono pubblicati quotidianamente sul sito fsitaliane.it e sui canali social proiettano, in maniera distintiva, la realtà aziendale, gli impegni strategici e il contesto in cui il Gruppo opera.