FS Italiane: Green Bond Programme Roadshow Europeo

FS in roadshow per presentare il Green Bond Framework

Roma, 16 novembre 2017

Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (“FS” or “FS Italiane”) - rating S&P BBB e Fitch BBB, (entrambi con outlook stabile) ha incaricato Crédit Agricole CIB e HSBC, in qualità di  Joint Structuring Green Advisors, di organizzare un roadshow costituito da una serie di incontri con investitori fixed-income, che inizieranno il 22 novembre 2017 al fine di presentare il suo Green Bond Framework.

Gli incontri del roadshow saranno organizzati come segue:

• 22 Novembre: [Parigi]
  • 23  Novembre: [Germania]
  • 24th  Novembre: [Olanda]

Successivamente al roadshow potrà seguire un’emissione di Reg S, senior notes (in forma di titoli al portatore, denominati in euro) a valere sul Programma EMTN.

L’emissione delle notes con una size Euro benchmark e una maturity in un range di 6-10 anni, sarà soggetta alle condizioni di mercato.

Le notes saranno quotate e ammesse a negoziazione sul mercato regolamentato della Borsa Valori di Dublino (Irish Stock Exchange).

FS nominerà i Joint Lead Managers per l’emissione delle notes in seguito a una RFP che verrà inviata a valle del roadshow.

Le notes saranno soggette a stabilisation regulations, FCA/ICMA incluse.