Busitalia - Sita Nord è attiva nei servizi di trasporto locale in Veneto, Toscana, Umbria e Campania, che gestisce direttamente o attraverso società controllate.
La società ha acquisito Qbuzz, terzo operatore di trasporto pubblico locale in Olanda, attivo nelle aree di Utrecht e Groningen-Drenthe.
Oltre ai collegamenti in ambito urbano, sub-urbano ed extraurbano su gomma, Busitalia gestisce altre modalità di trasporto, tra cui la tramvia di Padova, la ex Ferrovia Centrale Umbra, la navigazione sul lago Trasimeno, la mobilità alternativa nelle città dell’Umbria, nonché alcune linee a libero mercato.
Busitalia partecipa inoltre alla gestione dei City Sightseeing di Firenze, Venezia e Napoli e, tramite la controllata Busitalia Rail Service, organizza, per conto di Trenitalia, servizi sostitutivi e integrativi di corse ferroviarie su tutto il territorio nazionale, compresi collegamenti FrecciaLink.
Presidente: Guglielmo Bove
Amministratore Delegato e Direttore Generale: Stefano Bonora
Consiglieri: Fabiana Lungarotti, Anna Maria Giammarco, Antonio Liotti
Presidente: Francesco Rocco
Sindaci effettivi: Mauro Marchionni, Marcella Galvani
Sindaci supplenti: Barbara Molle, Ennio Celio Luglio
*Il Responsabile Audit dipende gerarchicamente dal CdA di Busitalia, il cui Presidente garantisce il raccordo tra la funzione Audit e l’organo collegiale.
Busitalia – Sita Nord s.r.l.- Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.
Sede legale: Piazza della Croce Rossa, 1 – 00161 Roma
Cap. Soc. Euro 73.000.000,00 i.v. - Cod. Fisc. e P. Iva 06473721006