Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dal 26 maggio 2021.

Il portafoglio di incarichi della dottoressa Giadrossi comprende varie posizioni non esecutive in società internazionali nel settore industriale e delle infrastrutture.

Attualmente è Chair di MSX Intl, Chair di TecHouse Asa, Presidente del Comitato Remunerazioni di Brembo Spa, e Remuneration Committee Chair di Vopak N.V.

E’ stata anche Chair di Capricorn Energy Plc (fino al ’22),  membro del CdA di Falck Renewables S.p.A. (fino al ’22)., Bureau Veritas SA (fino al ‘16) e Faiveley Transport SA (fino al ‘17).

Negli ultimi 25 anni, ha ricoperto ruoli dirigenziali in società globali nei settori dell’energia e dell’ingegneria.

Fino al 2016 è stata Presidente Europa, Africa, Russia e India, responsabile di un fatturato annuo di 3,5 miliardi di Euro, di Technip SA, società francese di ingegneria. In precedenza, è stata Executive Vice President/ Head of Operations per Aker Solutions Asa, società norvegese di servizi per l’energia; Executive Vice President e General Manager, EMEA per Dresser-Rand (Siemens) e General Manager, Downstream in GE Oil&Gas.

La dottoressa Giadrossi ha iniziato la sua carriera alla The Boston Consulting Group a Parigi.

È laureata in Economia e Matematica alla Yale University ed ha conseguito un MBA in Business Administration presso la Harvard Business School.

È cittadina italiana