Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dal 26 maggio 2021.

È Senior Advisor per l’Industria e l’Energia per Bain Capital Europe. È anche Presidente di Cairn Energy plc, società britannica quotata nel FTSE 250 specializzata nella produzione di gas naturale; e di TecHouse A.S., società privata norvegese di ingegneria.

Il portafoglio di incarichi della dottoressa Giadrossi comprende varie posizioni non esecutive in società internazionali nel settore delle infrastrutture e dell’energia, tra cui Brembo Spa, Vopak N.V, Falck Renewables S.p.A., Bureau Veritas SA (fino al 2016) e Faiveley Transport SA (ora Wabtec, fino al 2017).

Negli ultimi 25 anni, ha ricoperto ruoli dirigenziali in società globali nei settori dell’energia e dell’ingegneria.

Fino al 2016 è stata Presidente Europa, Africa, Russia e India, responsabile di una divisione con un fatturato annuo di 3,5 miliardi di Euro, di Technip SA, società francese di ingegneria. In precedenza, è stata Executive Vice President/ Head of Operations per Aker Solutions Asa, società norvegese di servizi per l’energia; Executive Vice President e General Manager, EMEA per Dresser-Rand (Siemens) e General Manager, Downstream in GE Oil&Gas.

La dottoressa Giadrossi ha iniziato la sua carriera alla The Boston Consulting Group a Parigi.

È laureata in Economia e Matematica alla Yale University ed ha conseguito un MBA in Business Administration presso la Harvard Business School.

È cittadina italiana.