Chief Corporate Affairs Officer 
 

Dal 1° agosto 2021 è Chief Corporate Affairs Officer del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Nato nel 1965 a Napoli, si è laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e in Farmacia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca in Scienze farmaceutiche.

Ha iniziato la propria attività come coordinatore delle attività di igiene ambientale presso unità AgipPetroli S.p.A., per conto del Dipartimento di Studi di Chimica e Tecnologia delle Sostanze Biologicamente Attive dell’Università La Sapienza.

Nel 1999 è entrato a far parte del Gruppo Enel occupandosi di Politiche ambientali (1999-2003) per poi occupare la posizione manageriale nelle Relazioni Esterne, prima per rapporti con Confindustria (2004-2006), poi Responsabile Relazioni Esterne Territoriali e Confindustriali (2006-2014) ha poi ricoperto il ruolo di Responsabile Affari Istituzionali Italia e successivamente di Responsabile del personale Enel Italia.

È stato anche Consigliere di Amministrazione in Enel Distribuzione S.p.A. e di Alpe Adria Energie S.r.l., nonché Presidente di Nuove Energie S.r.l.

È membro di vari Consigli direttivi e di Giunte Confindustriali, tra cui Venezia ed Unindustria Lazio, Vice Presidente del WEC Italia – Comitato Italiano del Consiglio Mondiale dell’Energia.