Attraverso i social network, dal 2010 informiamo il pubblico in maniera trasparente, mantenendo un dialogo attivo con le persone che ci seguono.

Twitter è dedicato al racconto e agli aggiornamenti in tempo reale in occasione di eventi, manifestazioni e appuntamenti istituzionali. Negli anni questo canale è diventato quello privilegiato per dialogare con i nostri stakeholder, mentre Instagrampiù immediato ed emozionale grazie all'utilizzo di immagini e video, è lo spazio in cui rendere più familiari e vicini eventi, iniziative e novità del Gruppo FS Italiane.

Grazie al nostro canale Telegram, insieme a Twitter, informiamo chi vuole seguirci rilanciando aggiornamenti e news istituzionali. Su Facebook, tramite Women in Motion e Opentreno intendiamo invece illustrare, con un linguaggio diverso e più diretto, il nostro approccio verso la sostenibilità e responsabilità sociale, anche attraverso i racconti di persone che ogni giorno si mettono in gioco e vogliono condividere le loro esperienze.

Su LinkedIn condividiamo novità interessanti, che contribuiscono a descrivere meglio quali siano le caratteristiche e le attività di una holding variegata ed estesa come la nostra, insieme a informazioni e comunicazioni relative alle nuove posizione lavorative nelle società del Gruppo. Su Issuu pubblichiamo le nostre riviste, i prodotti editoriali ed alcuni documenti del Gruppo. 

Su YouTube, siamo presenti con una selezione dei video più significativi, per raccontare le iniziative e i progetti della Holding e delle altre aziende del Gruppo FS Italiane.

Infine, i nostri album su Flickr ritraggono i treni, il personale di bordo, e raccontano la lunga storia della ferrovia che dal 1905 unisce il Paese.

Facebook - #Opentreno

Facebook - WIM