RFI, incendio doloso: ritardi medi di 180 minuti per treni AV

Interessato dai ritardi anche il traffico regionale. Cancellati al momento 25 treni AV, sia Trenitalia sia Italo. Al lavoro squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana

Roma, 22 luglio 2019

Ritardi medi di 180 minuti su tutto il sistema AV per i danni provocati da un incendio, dai primi accertamenti risultato doloso, nei pressi della stazione di Rovezzano, sulla linea Roma - Firenze. Interessato dai ritardi anche il traffico regionale nei principali nodi metropolitani.

La circolazione ferroviaria è stata completamente sospesa dalle 5 alle 8 di questa mattina per accertamenti da parte dell’Autorità giudiziaria. Concluse le prime indagini ispettive, il traffico è ripreso con forti rallentamenti.

A causa del danno, si registra una forte riduzione di capacità dell’infrastruttura ferroviaria. Per questo motivo, al momento sono stati cancellati 25 treni AV, sia di Trenitalia sia di Italo, e i ritardi si sono estesi a tutto il sistema alta velocità, con ripercussioni probabili per tutto il pomeriggio.

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare i cavi danneggiati e quindi la piena funzionalità dell’infrastruttura.

RFI sporgerà denuncia contro ignoti.