Oltre i confini europei. Nasce “Ferrovie dello Stato Italiane Saudi Arabia for Land Transport LLC”

FS International ha costituito la prima subsidiary extra europea di FS SpA  

Roma, 15 maggio 2019

Con l’intento di consolidare la presenza del Gruppo FS in Arabia Saudita, perseguire ulteriori opportunità di business nell’area del Middle East e seguire la gestione del progetto O&M Metro Riyadh, lo scorso 31 marzo 2019, FS International ha costituito la prima subsidiary di FS SpA al di fuori dei confini europei, denominata “Ferrovie dello Stato Italiane Saudi Arabia for Land Transport LLC”.

In sintonia con la strategia di sviluppo internazionale di FS International, la società opererà con il trade mark “FS Italian Railways Saudi Arabia” introducendo uno standard che caratterizzerà tutte le future subsidiary extra europee.

Gli uffici della neo società sono ospitati nella Grand Tower e si affacciano sulla prestigiosa King Fahad Road come tutti gli altri iconici grattacieli che definiscono la skyline di Riyadh.

I lavori di adeguamento sono in corso e l’inaugurazione, alla presenza dei principali stakeholders, delle istituzioni e dei rappresentanti dell’imprenditoria nazionale e locale è prevista al termine dell’estate e sancirà l’avvio di una ulteriore fase di sviluppo commerciale.

Molte iniziative ferroviarie sono previste ed altre già in corso nel Paese che rimane uno dei mercati di riferimento a livello globale. Il progetto O&M Metro Riyadh è considerato il più importante progetto di metropolitane del momento e costituisce un potenziale trampolino di lancio verso ulteriori opportunità.