Ricerca opportunità di lavoro sul web. Gruppo FS Italiane in testa nel ranking fra i giovani

Per semplicità e chiarezza della sezione “Lavora con noi” del sito web fsitaliane.it

Milano, 28 febbraio 2019

Studenti e neolaureati scelgono FS Italiane nella ricerca di nuove opportunità di lavoro.

Il Gruppo, infatti, è l’azienda più apprezzata per la migliore esperienza di ricerca online e ha conquistato il gradino più alto del podio nella classifica per la candidate experience stilata da Potential Park, società svedese di talent communication.

FS Italiane è risultata prima fra le 50 aziende nazionali, su oltre 730 globali, nel ranking generale. Era al terzo posto nel 2018.

Il Gruppo ha, inoltre, scalato la classifica nelle categorie Career Website e Mobile, per l’uso semplice e chiaro della sezione “Lavora con noi” sia da desktop sia da device mobili.

Ferrovie dello Stato Italiane ha rivoluzionato le modalità di recruiting e rafforzato le strategie onlinecon l’obiettivo di consolidare la relazione con i candidati e ottimizzare i processi di talent acquisition. Nella prima fase del processo di selezione, infatti, i candidati sono invitati, attraverso un link, a partecipare a una serie di test che permettono di valutarne le soft skills. Inoltre, attraverso LinkedIn e la pagina Facebook dedicata ai recruiting day, i giovani possono non solo consultare le posizioni aperte, ma anche conoscere l’azienda da vicino.

Infine, il Gruppo FS Italiane vanta stretti rapporti di collaborazione e partnership con le più prestigiose Università italiane, per formare figure professionali altamente qualificate e scoprire nuovi talenti.

La società Potential Park ha fatto 12mila interviste a livello nazionale per individuare, nel processo di ricerca di opportunità di lavoro, le caratteristiche più gradite ai giovani e le loro principali aspettative.