"Il viaggio sta cambiando": Marilena Iasevoli vince il contest per giovani filmaker

La sua sceneggiatura scelta dalla Giuria del festival cinematografico di Milano Fuoricinema

Milano, 17 settembre 2017

Marilena Iasevoli è la vincitrice del contest “Il viaggio sta cambiando”, per giovani filmaker, dai 18 ai 35 anni, promosso da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) in collaborazione con il festival cinematografico di Milano.

La sceneggiatura classificatasi al primo posto ha saputo raccontare, attraverso la metafora del viaggio, sia fisico sia interiore, il percorso di rinascita di una giovane donna.

La protagonista, Mirca, sta tornando a casa e durante il viaggio su un treno regionale fa amicizia con una ragazza molto speciale, che la aiuterà a capire che è arrivato il momento di compiere delle scelte importanti e cambiare vita.

Il cortometraggio, ispirandosi ai treni regionali di Trenitalia, avrà una colonna sonora Jazz e Swing e potrà essere utilizzato da Trenitalia nell’ambito del roadshow, in programma da ottobre nelle principali città italiane, per presentare i mockup scala 1:1 dei nuovi convogli regionali di Trenitalia, che saranno consegnati a partire dal 2019.

La giuria artistica di Fuoricinema, composta da Gabriele Salvatores, Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Lionello Cerri e Gino&Michele ha scelto tra diverse sceneggiature, il cui scopo è stato quello di raccontare luoghi, persone, mestieri, attività economiche e prodotti enogastronomici del Belpaese, prendendo spunto da un viaggio su un treno regionale di Trenitalia.

Marilena Iasevoli è stata premiata da Trenitalia con un abbonamento di un anno per i treni regionali, mentre il secondo e il terzo classificato, Giada Martini e Luigi Ceccarelli, hanno ricevuto un bonus da 200 euro ciascuno per viaggiare sulle Frecce e sui treni a lunga percorrenza.

Con questa iniziativa il Gruppo FS Italiane conferma il proprio impegno nel sostenere concretamente la creatività e i giovani talenti, offrendo occasioni e contest per mettersi in gioco e testare le proprie idee.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare