News

23 settembre 2019
Gianfranco Battisti alla quinta edizione de “Il Cortile di Francesco”

Si è aperta il 18 settembre ad Assisi la quinta edizione de "Il Cortile di Francesco". Il tema principale quest'anno è stato "In-contro. Comunità, popoli, nazioni", un argomento sul quale si sono confrontati oltre 70 relatori.

20 settembre 2019
CREW, società del Gruppo FS, svilupperà in Lettonia il progetto di riqualificazione della stazione Riga Centrale

Il progetto prevede un nuovo ponte di oltre un chilometro di lunghezza sull’estuario del fiume Daugava, l’ampliamento della stazione esistente con la costruzione di un nuovo fabbricato dedicato ai viaggiatori e la ricucitura del tessuto urbano di Riga, oggi diviso dal rilevato della stazione.

20 settembre 2019
La Settimana Europea della Mobilità

Promossa dalla Commissione Europea, la Settimana della Mobilità si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre e rappresenta ormai un appuntamento internazionale fisso per promuovere misure di trasporto sostenibile e invitare le persone a sperimentare alternative all’auto.

19 settembre 2019
A Bari Centrale presentato il nuovo Frecciargento 700 per la linea Adriatica

Presentato oggi alla stazione di Bari Centrale il nuovo Frecciargento 700 di Trenitalia dedicato alla linea Adriatica.

Comunicati stampa

04 settembre 2019
FS Italiane a FARETE, il meeting point delle imprese

Il Gruppo FS Italiane partecipa - con Trenitalia e FSTechnology - all’ottava edizione di FARETE, la due giorni organizzata da Confindustria Emilia dedicata alle imprese.

03 settembre 2019
TX Logistik, Gian Paolo Gotelli nominato nuovo CEO

Il Supervisory Board di TX Logistik AG (Polo Mercitalia - Gruppo FS Italiane) ha nominato oggi Gian Paolo Gotelli Chairman del Management Board (CEO) della società.

19 agosto 2019
nugo arriva al Meeting di Rimini 2019

nugo, la startup del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per la mobilità e il viaggio lanciata a giugno 2018, è sponsor della 40esima edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli in programma a Rimini dal 18 al 24 agosto 2019.

14 agosto 2019
FS Italiane: Trenitalia UK e FirstGroup si aggiudicano gara per la West Coast inglese

Trenitalia UK, società controllata al 100% da Trenitalia (Gruppo FS Italiane), e FirstGroup si sono aggiudicati il franchise ferroviario della West Coast inglese (70% FirstGroup, 30% Trenitalia UK).