Parte la seconda edizione di #100AmbassadorxFS

È stata ufficialmente presentata la seconda edizione di #100AmbassadorxFS, il progetto nato per incoraggiare l’interazione e la partecipazione, su base volontaria, dei dipendenti per raccontare cosa significa essere parte del Gruppo FS.

Oltre 400 coloro che hanno risposto al contest. Effettuare una selezione non è stato semplice, ma dal 23 febbraio dipendenti di ogni età, da tutte le società del Gruppo e in tutta Italia, fanno parte della nuova community degli Ambassador.

Nella plenaria di kick off sono intervenuti Luca Torchia, Chief Communication Officer FS, Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer FS, Riccardo Corsini, responsabile Advertising, Brand Strategy & Digital Communication, Luca Moretti, responsabile Comunicazione Interna FS, Simonetta Serafini responsabile Development & Performance Management e Valeria Rizzo, responsabile Training & Learning, che hanno condiviso con i nuovi ambassador l'importanza di raccontare la nostra storia e il ruolo chiave che rivestiranno nel farsi portavoce dei valori del Gruppo FS.

«Farsi portatore di passione e di valori significa essere ambassador», ha affermato Luca Torchia, mentre Massimo Bruno ha sottolineato come «persone e digitalizzazione sono i due fattori trasversali che coinvolgono tutti i Poli di business. Siamo un Gruppo che deve essere coeso e per questo il ruolo degli ambassador è importantissimo, perchè saranno non solo ambasciatori verso l'esterno ma anche ascoltatori all'interno».

I nuovi ambassador hanno iniziato subito a mettersi in gioco, dividendosi in gruppi di lavoro per approfondire gli obiettivi del progetto e il ruolo che opereranno a stretto contatto con il team di Communication.