I borghi, i viaggi, 5 Guinnes World Records per la tv. E un progetto social itinerante per l’Italia

di Enrico Procentese

Osvaldo Bevilacqua è il protagonista del nuovo episodio di #FSGREEN, la rubrica digital del Gruppo FS Italiane che punta sul turismo sostenibile e di prossimità. 

Giornalista, storico conduttore televisivo, nominato da qualche mese ambasciatore dei borghi italiani più belli, nella sua carriera ha raggiunto 5 Guinnes World Records per la televisione. Turismo di prossimità, viaggio sostenibile e arte sono le sue parole chiave.

«Il treno è un mezzo che mi è particolarmente caro, perché è sempre più green, dove la mobilità fa rima con sostenibilità. Grazie alla tecnologia più avanzata, è in perfetta simbiosi con le aspettative di quanti hanno a cuore il futuro del nostro Pianeta. Il treno mi ha sempre accompagnato in tutta la mia carriera e mi ha permesso di raggiungere importanti traguardi: 5 Guinnes World Records e la recente nomina di ambasciatore dei borghi più belli d’Italia.

Viaggiare fa bene alla salute e allunga la vita, soprattutto se fatto senza stress, grazie all’utilizzo del treno. Cosa chiedere di più? Buon viaggio a tutti!»