A Verona la nuova tappa del cascading del Piano Industriale

Riprende in Italia il cascading del Piano Industriale 2022-2031, dopo l’appuntamento di settembre a Berlino. 

La tappa del 19 ottobre all'ex deposito Santa Lucia di Verona è stata dedicata ai dipendenti del neonato Polo Logistica, costituito per rafforzare il ruolo del Gruppo FS quale operatore multimodale di sistema attraverso servizi di logistica sostenibile e integrata.

Ha aperto la mattinata di incontri la Presidente del Gruppo FS, Nicoletta Giadrossi. Sono poi intervenuti, per approfondire il ruolo dei nuovi Poli di business, Vera Fiorani, AD di RFI, per il Polo Infrastrutture, Luigi Corradi, AD di Trenitalia, per il Polo Passeggeri, Gianpiero Strisciuglio, AD di Mercitalia Logistics, per il Polo Logistica e Umberto Lebruto, AD di FS Sistemi Urbani, per il Polo Urbano.

L'Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Luigi Ferraris, ha concluso l’incontro ripercorrendo la nuova struttura di governance e confermando l'importanza della sinergia tra Poli verso obiettivi condivisi.