FS significa Gruppo Ferrovie dello Stato. FS significa Fare Sostenibilità.  

Le sfide di ogni giorno ci spingono a coniugare in maniera virtuosa gli obiettivi economico-finanziari con la responsabilità sociale e ambientale, rendendo l’agire sostenibile il vero driver dello sviluppo per tutto il sistema Italia, in linea con gli obiettivi 2030 dell’ONU. 

Da queste premesse nasce e si alimenta #BeGreen, la rubrica digital del Gruppo FS che racconta la sostenibilità in tutte le sue forme attraverso la voce e l’esperienza di green influencer, giornalisti, rappresentanti del mondo accademico e sportivo. Al centro turismo di prossimità, transizione ecologica e mobilità sostenibile e integrata. 

Le storie in evidenza

Viaggio e vivo sostenibile

È nata a Treviso e vive a Firenze. Formatrice e content, tratta quotidianamente i temi della salvaguardia e del rispetto dell’ambiente, insegnando a tante persone, non solo sui social, come compiere le scelte giuste anche nella vita di tutti i giorni. 

Scopri di più!

La natura, i viaggi, la cura del corpo. E uno spazio virtuale dedicato alla sostenibilità

Influencer e copywriter, laureata in filosofia, da anni coltiva un’accesa e autentica passione per il mondo della sostenibilità. Nel 2017 ha deciso di fondare Cogito Ergo Bio, un blog che tratta di cosmetica ecobio, moda etica e spunti di consapevolezza ambientale e personale. 

Scopri di più!

Da Nord a Sud per una mobilità più sostenibile

Presidente della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, le parole chiave di Rossella Sobrero sono Social Responsibility e Social Innovation.

Scopri di più!

Parla (e viaggia) sostenibile

Green influencer, gastronoma e docente universitaria, ha fondato da qualche anno il blog #ParlaSostenibile, per raccontare la sostenibilità a 360 gradi. Attraverso le sue rubriche e le Instagram Stories fornisce in modo creativo e divertente suggerimenti su come vestire, mangiare, vivere e viaggiare in modo green.

Scopri di più!