Il talento delle donne: tavola rotonda FIGI per promuovere la presenza femminile negli studi ingegneristici

Presso la facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza di Roma

Roma, 3 marzo 2017

Si terrà l’8 marzo 2017, presso la facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza di Roma, la Tavola Rotonda “Il talento delle donne - Il business è donna?”, programmata da FIGI (Facoltà Ingegneria Grandi Imprese) per promuovere la presenza femminile negli studi ingegneristici.

Il progetto intende incentivare le ragazze a iscriversi ai corsi di laurea di Ingegneria, ridurne il tasso di abbandono, incoraggiarne il proseguimento negli studi dopo la laurea triennale e facilitare l’ingresso delle studentesse dell’ultimo anno nel mondo del lavoro.

Per favorire l’attrazione delle donne verso le facoltà scientifiche, sono state promosse diverse iniziative concrete, tra cui premi in favore delle “giovani immatricolate”. FS Italiane, insieme ad altre importanti realtà industriali, come Enel e Terna, finanzierà un premio per la “Categoria Elettrotecnica”, dedicato alla matricola più meritevole nell’ambito di questo percorso di studio.

Alla Tavola Rotonda parteciperanno per FS Italiane due Mentor del progetto “Women in motion”, per portare la propria testimonianza personale e professionale e fornire consigli e suggerimenti a tutte le studentesse presenti.

Se sei interessata/o, partecipa anche tu, sarà un’occasione unica per far sentire la tua voce. Ti aspettiamo in Via Eudossiana n. 18, Sala del Chiostro, dalle 16.00 alle 18.00.

 

Condividi:
Condividi su Google Plus
Lavora con noi