FS Italiane sostiene i giovani: nasce "The New's Room", il futuro per i giovani under 35

Primo bimestrale tematico di approfondimento diretto e redatto esclusivamente da under 35 con il supporto di aziende partner

The "New’s Room", promosso da Agol - Associazione Giovani Opinion Leader, con il supporto di aziende italiane come FS Italiane, è il primo bimestrale tematico di approfondimento diretto e redatto esclusivamente da under 35 (il redattore più anziano ha 31 anni, il più giovane solo 20). Il titolo della prima uscita è “Generazione Liquida” (quella dei nati tra gli anni ’80 e ’90).

La redazione è composta da 20 giovani selezionati attraverso un contest online, tre dei quali, al termine dell'anno, avranno diritto ad uno stage negli uffici stampa delle aziende partner del progetto, tra cui quello di FS Italiane.

Ogni argomento all’interno della rivista tematica è affrontato in modo innovativo con un approccio lontano dagli stereotipi e dalle usuali rappresentazioni.

Nel primo numero della rivista, è presente un'intervista a Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione di FS, che ricorda come "le skills più importanti che devono avere i giovani sono comunicazione e networking, vivacità intellettuale e capacità di gestire situazioni mutevoli e complesse. Per avere successo occorre saper affrontare in modo aperto le situazioni con rapidità di pensiero e idee vincenti, avvalendosi anche dell’esperienza altrui".

L’evento di presentazione della rivista ha visto anche la partecipazione di Noemi Montaruli, Responsabile Recruitment di FS Italiane che ha posto l’attenzione sui nuovi metodi di selezione e sulle ragioni per le quali i giovani per il terzo anno consecutivo hanno scelto FS Italiane come l’azienda dove voler lavorare.

Da anni il Gruppo promuove attività mirate e diversificate per attrarre i migliori talenti: Employer Branding attraverso web e social, incontri con i giovani laureati ai Job Meeting, Career e Recruiting Day, iniziative di orientamento al lavoro in collaborazione con Università e Scuole di eccellenza, proposte di master, tesi di laurea, stage, workshop, seminari, premi e concorsi di idee, inserimento in azienda di numerosi laureati secondo criteri di merito e trasparenza, progetti di formazione ad hoc.

Montaruli ha quindi ricordato l’esperienza di FS Competition, il primo Recruiting Day del Gruppo, che "ha permesso di selezionare e inserire in azienda, in modo rapido e innovativo, 18 laureati in economia e ingegneria provenienti da diversi atenei italiani".

La rivista viene distribuita con cadenza bimestrale in forma cartacea sui Frecciarossa, nei FrecciaClub, nelle principali aziende, istituzioni e Università italiane e online attraverso il sito www.the-newsroom.it.

L'intervista su "The new's room" a Mauro Ghilardi


Leggi l'intervista su ISSUU

Condividi:
Condividi su Google Plus
Lavora con noi