Profili di inserimento

Scopri qui le diverse figure che ricerchiamo e clicca su quella che ritieni più in linea con il tuo profilo.




Svolge attività dinamiche di condotta di mezzi di trazione con relativo materiale rimorchiato, su treni che circolano sull’intera infrastruttura ferroviaria nazionale, o su tratti di linea della stessa specificatamente autorizzati, con le responsabilità sul convoglio definite in base ai regolamenti e alle normative previste dal gestore dell’infrastruttura e le cui competenze alla condotta sull'infrastruttura ferroviaria nazionale vengono certificate congiuntamente dalla Società di trasporto e dal gestore dell’infrastruttura individuato dalle discipline legislative in materia. 

Effettua visite di controllo e di accertamento tecnico sui mezzi di trazione, interviene sui mezzi medesimi e, nei casi previsti, sul materiale rimorchiato. Esegue la prova freno sui mezzi di trazione e, nei casi previsti, anche sui treni. È un ruolo di responsabilità per cui sono richieste le caratteristiche di precisione, attenzione e idonea gestione del tempo.



Svolge attività pratico-operative relative a manovra degli scambi e dei segnali di istradamento mediante l’uso di appositi dispositivi e apparati di sicurezza, manovra di composizione e scomposizione dei convogli ferroviari, condotta di locomotive da treni/manovra, limitatamente a manovre nell’ambito di un impianto di servizio (stazione, scalo, ecc.) e a interventi tecnici sui mezzi di trazione e sul materiale rimorchiato.



Svolge attività tecnico-operative, organizzative, amministrative, gestionali e contabili finalizzate alla realizzazione e al controllo dei processi produttivi nelle officine, nei laboratori, in linea, negli impianti e nei cantieri.



Svolge attività relative alla dirigenza, sorveglianza e responsabilità del convoglio relativamente alla circolazione, anche con interventi sul materiale, compresa l’effettuazione della prova freno nei casi previsti.

Sulla base dei regolamenti e della normativa emanati dal gestore dell’infrastruttura provvede alla compilazione e conservazione dei documenti di viaggio, al coordinamento del personale di scorta, alla sorveglianza e controllo sulla regolarità del servizio viaggiatori e sui servizi svolti da terzi a bordo treno nell’ambito delle rispettive responsabilità.

Rilascia e controlla biglietti di viaggio, alla assistenza e informazione della clientela, al controllo e intervento nelle attività di manovra e scambi in particolari situazioni, di coadiutore del macchinista nei casi previsti.



Svolge attività di dirigenza del movimento, di sorveglianza e di coordinamento tecnico / pratico / amministrativo / gestionale nell'ambito della stazione e nei settori relativi all'andamento dei treni, di applicazione delle norme regolamentari dell'esercizio e dell'attività di ripartizione dei veicoli.



Svolge attività pratico-operative di installazione, manutenzione, verifica sugli impianti e sulle strutture, sulle apparecchiature, sul materiale rotabile. Svolge anche mansioni di uso comune comprese le operazioni amministrative connesse; effettua, altresì, la messa in esercizio dei mezzi di trazione.



Svolge attività pratico-operative di installazione, manutenzione, verifica sugli impianti e sulle strutture, sulle apparecchiature, sulla sede e sull'armamento. Svolge anche mansioni di uso comune, comprese le operazioni amministrative connesse.



Svolge attività relative alla promozione, alla vendita nonché alla realizzazione del contratto di trasporto, di sorveglianza e coordinamento tecnico, pratico, amministrativo e contabile, di collaudo e verifica dei materiali e di assistenza alla clientela.


Condividi:
Condividi su Google Plus
Lavora con noi