Nasce "the new's room", bimestrale diretto da giovani under 35

Sul primo numero un'intervista a Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione

Roma, 10 marzo 2017

È uscito il primo numero di the new’s room, un progetto editoriale promosso da Agol - Associazione Giovani Opinion Leader, con il supporto di numerose grandi aziende italiane.

Si tratta del primo bimestrale tematico di approfondimento diretto e redatto esclusivamente da giovani under 35: il redattore più anziano ha 31 anni, il più giovane solo 20.
La redazione è composta da 20 giovani selezionati attraverso un contest online, tre dei quali, al termine dell'anno, avranno diritto ad uno stage negli uffici stampa delle aziende partner del progetto, tra cui quello di FS Italiane.

Il primo numero della rivista ospita un'intervista a Mauro Ghilardi, il Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione ricorda che: "le skills più importanti che devono avere i giovani sono comunicazione e networking, vivacità intellettuale e capacità di gestire situazioni mutevoli e complesse. Per avere successo occorre saper affrontare in modo aperto le situazioni con rapidità di pensiero e idee vincenti, avvalendosi anche dell’esperienza altrui".

All'evento di presentazione per FS italiane ha partecipato Noemi Montaruli, Responsabile Recruitment, che, oltre a porre l’attenzione sui nuovi metodi di selezione, ha illustrato alcune delle attività del Gruppo mirate ad attrarre i migliori giovani talenti: dall' employer branding sul web e i social media, agli incontri con i giovani laureati nei Job Meeting, nei Career e nei Recruiting Day, fino alle iniziative di orientamento al lavoro in collaborazione con le Università e le Scuole di eccellenza.

La rivista viene distribuita sui Frecciarossa, nei FrecciaClub, nelle principali aziende, istituzioni e Università italiane e online attraverso il sito the-newsroom.it

Leggi l'intervista a Mauro Ghilardi su ISSUU

L'intervista in formato PDF

Condividi:
Condividi su Google Plus
Ferrovie dello Stato Italiane