Last call to Europe 2020

Imprese e governi europei chiamati a realizzare una crescita sostenibile e inclusiva


Last call to Europe 2020 è la Conferenza Internazionale dedicata alla Sostenibilità che Fondazione Sodalitas ha organizzato in collaborazione con CSR Europe all’interno di EXPO Milano 2015. 

La Conferenza ha come protagoniste le imprese europee all’avanguardia per l'impegno dedicato a sviluppare l’agenda della Sostenibilità, tra le quali il Gruppo FS Italiane.
 


La Conferenza si è aperta con una sessione plenaria in cui sono intervenuti rappresentanti della Commissione Europea, del Governo Italiano, di CSR Europe, delle organizzazioni imprenditoriali più rappresentative, e i leader alla guida di alcune tra le imprese di riferimento per la qualità della loro strategia di Sostenibilità.

Nella sessione pomeridiana previsti 3 Workshop Internazionali che, con il contributo dei più autorevoli protagonisti mondiali su ciascun tema, faranno il punto sui driver più significativi per realizzare una crescita smart, sostenibile ed inclusiva nei prossimi 5 anni.

Durante la Conferenza Internazionale è stato presentato il Milan Manifesto - Enterprise 2020: non una dichiarazione programmatica, ma un’indicazione sulle priorità e gli impegni delle imprese più avanzate di tutta Europa per costruire un futuro di crescita e inclusione.

Il Manifesto è il risultato del lavoro sviluppato congiuntamente dalle 41 Organizzazioni Nazionali che aggregano oltre 10.000 imprese europee.
 

Condividi:
Condividi su Google Plus
Ferrovie dello Stato Italiane