Il Gruppo FS Italiane insieme a WeWorld

Per combattere la violenza sulle donne sostenendo la campagna “Violenza sulle donne. Se la riconosci, la combatti"

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Gruppo FS Italiane collaborerà con l’associazione WeWorld Onlus per sostenere la campagna “Violenza sulle donne. Se la riconosci, la combatti”.

Testimonial dell’iniziativa è il cantautore Alex Britti. Con il suo nuovo singolo “Perchè?” l’artista si chiede perché tante, troppe donne non denunciano la violenza subita.

Partner dell’iniziativa è anche Grandi Stazioni, società del Gruppo, che ha messo ha disposizione le stazioni di Roma Termini, Firenze Santa Maria Novella e Milano Centrale per 3 brevi showcase del cantautore italiano per la giornata del 25 Novembre.

La collaborazione con l’associazione prevede anche il progetto "Help Women's Center" che prevede la formazione degli operatori degli Help Center di Roma e Napoli per realizzare punti di ascolto per le donne vittime di violenza presso i centri presenti in stazione.

L’iniziativa sarà comunicata sui nostri canali dal 23 al 29 novembre 2015 attraverso:

  • la distribuzione di 50.000 brochure sul tema a bordo dei Frecciarossa Milano - Napoli e nei 15 Help Center;

  • spot sui monitor di bordo Frecciarossa e Frecciargento;

  • spot sui monitor di stazione del circuito Grandi Stazioni e Centostazioni;

  • un articolo sul magazine “La Freccia” di novembre.

Come sostenere WeWorld

Per dare un aiuto concreto alle vittime di violenza è possibile sostenere i progetti di WeWorld con una donazione attraverso un form online.

Condividi:
Condividi su Google Plus
Ferrovie dello Stato Italiane