Campagna di solidarietà “Casa dolce Caritas”

L'iniziativa di solidarietà che la Caritas diocesana di Roma e le Ferrovie dello Stato Italiane hanno promosso a sostegno della ristrutturazione dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” alla Stazione Termini


Dal 9 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014 i volontari del Gruppo FS Italiane hanno affiancato quelli della Caritas raccogliendo contributi a bordo delle Frecce, offrendo confezioni di cioccolatini. 

Nelle stazioni, invece, i viaggiatori hanno potuto lasciare le loro offerte nelle biglietterie, nelle emettitrici self service e nei FrecciaClub.

L’ostello “Don Luigi Di Liegro” di Roma Termini è il più grande centro italiano di accoglienza per persone senza fissa dimora

L’impegno finanziario complessivo per la riqualificazione è stato di circa 4 milioni di euro. L’80% dei fondi è stato raccolto grazie a contributi di benefattori pubblici e privati. 

Il progetto di ristrutturazione ha visto l’ampliamento del 50% della superficie dell’Ostello: 650 mq destinati all’ospitalità notturna e 250 mq alle attività diurne.

Condividi:
Condividi su Google Plus
Ferrovie dello Stato Italiane