Italferr alla direzione lavori di Expo Milano 2015

La società di ingegneria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dirigerà i lavori del Sito Espositivo



Tra gli incarichi affidati alla società del Gruppo FS Italiane, le funzioni di Alta Sorveglianza, di coordinamento delle Direzioni Lavori presenti sul sito e di istituzione di nuovi uffici di Direzione dei lavori (anche con subentro a Direzioni Lavori già in essere) per la realizzazione di Expo 2015 attraverso una molteplicità di appalti.   

L’accordo è stato sottoscritto il 6 agosto 2014 a Milano da Michele Mario Elia, AD del Gruppo FS Italiane, e da Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e AD di Expo 2015. 
Alla firma era presente anche Matteo Maria Triglia, AD di Italferr. 

L'Amministratore Delegato di FS Italiane, ha sottolineato come l’accordo completi la proficua collaborazione tra il Gruppo FS Italiane ed Expo 2015, per il quale l’azienda è “Official Global Rail Carrier Partner”, ossia vettore ufficiale. 
Una partnership nata con l’obiettivo di rispondere in modo competitivo e sostenibile alle esigenze di mobilità di cittadini italiani e stranieri interessati a prendere parte all’importante appuntamento internazionale, per oltre 20 milioni di visitatori. 

Il mandato assume rilevanza internazionale e si configura come estremamente complesso dato il termine inderogabile entro il quale è fissata la consegna agli espositori delle aree di intervento. 

L’incarico è motivo di grande orgoglio per il gruppo FS Italiane e conferma la leadership internazionale che Italferr, l’azienda che da ottobre 2013 è guidata dall’Amministratore delegato Matteo Maria Triglia, sta conquistando. 

Questi successi rafforzano la determinazione del management a conseguire sempre più prestigiosi obiettivi e risultati. Ne sono conferme i cantieri in Arabia Saudita, Africa, Turchia e Svizzera.

Condividi:
Condividi su Google Plus
Ferrovie dello Stato Italiane