Luigi Lenci

Direttore Centrale Finanza Controllo e Patrimonio del Gruppo FS Italiane

Nato a Roma, nel luglio 1947.

Laureato in Economia e Commercio all'Università degli studi "La Sapienza" di Roma.

Nel gennaio 1972 ha iniziato il suo percorso professionale nella Banca Nazionale del Lavoro per poi continuare il suo percorso professionale all’interno di grandi gruppi finanziari come IRI (COFIRI S.p.A., COFIRI FACTOR S.p.A.) e Credito Fondiario e Industriale S.p.A., dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino all’aprile del 2000, anno in cui viene assunto da Ferrovie dello Stato S.p.A. come responsabile Finanza nell‘ambito della Direzione Generale di Gruppo Finanza Controllo e Partecipazioni.

Nel maggio 2006, diventa il responsabile della Direzione Generale di Gruppo Finanza Controllo e Partecipazioni alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.

Dal maggio del 2000 è Amministratore Delegato di Fercredit Servizi Finanziari S.p.A. (Società del gruppo che svolge attività di finanziamento, leasing, factoring e credito al consumo) e dal 2002 ricopre la carica di Vicepresidente di EUROFIMA.

Ha ricoperto inoltre gli incarichi di Consigliere e Presidente di RFI S.p.A. e Consigliere e Presidente di Trenitalia S.p.A.

 

Condividi:
Condividi su Google Plus
Ferrovie dello Stato Italiane