Fabrizio Favara

Direttore Centrale Strategie, Pianificazione e Sostenibilità

Fabrizio Favara, 41 anni, romano, è sposato ed ha due figli.

Si laurea in Economia e Commercio nel 1999 all’università LUISS “Guido Carli” di Roma, nello stesso anno inizia la sua carriera professionale in Accenture, dove si occupa dell'implementazione del modello di controllo con il ruolo anche di Senior Analyst.

Passa poi alla fine del 2000 in Blu Spa come Responsabile Pianificazione e Controllo Rete e nel 2002 viene assunto in Ferrovie dello Stato SpA nella Direzione Strategie, dedicandosi alle strategie di trasporto.

Diventa dirigente nel 2008, assumendo la responsabilità dell’ufficio Pianificazione e Studi e successivamente di Pianificazione Strategica e Monitoraggio sempre nell’ambito della Direzione Strategie della holding.

Dal 2016 diventa il Direttore Centrale Strategie, Pianificazione e Sistemi di Ferrovie dello Stato Italiane, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato.

Ha ricoperto, e ricopre tuttora, diversi incarichi di amministratore in varie società del Gruppo; al momento è Presidente delle società “Cemat”, “Mercitalia Terminal” e “Mercitalia Rail”, oltre che consigliere indipendente nella società FNM.

Condividi:
Condividi su Google Plus
Ferrovie dello Stato Italiane