Dai valore al tuo talento con il concorso FS Competition

Iscriviti subito e partecipa al business game più innovativo del momento

Per selezionare i migliori giovani italiani, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha deciso di puntare sulla tecnologia e l’innovazione. Dopo il successo dello scorso anno, torna infatti FS Competition, il business game attraverso il quale verranno selezionati i migliori candidati che si sfideranno a colpi di idee creative prima online e poi nella due giorni di Roma. Tante le novità di quest’anno: la gamification applicata al talent acquisition, le sfide in real time che aggiornano la classifica in tempo reale, le sharing experience …

Tre i serious game che sono stati ideati e sviluppati per questa edizione: nel primo, chiamato l’In-Basket, bisognerà dimostrare di saper organizzare la festa di fine anno della propria Facoltà; a seguire il Project Management Business Game in cui il candidato si cimenterà nella gestione di progetti nel settore dei trasporti integrati; infine, l’Alternative Reality Game, dove è richiesto intuito e dimestichezza con device digitali per farsi strada tra gli indizi disseminati.

Il contest si concluderà a Roma nelle giornate dell’11 e del 12 ottobre, a cui avranno accesso i migliori profili selezionati da FS sulla base dei risultati ottenuti online. Il primo giorno i partecipanti saranno coinvolti in attività di sharing experience per testare le proprie attitudini e competenze e avranno la possibilità di incontrare il management del Gruppo FS e svolgere un colloquio con gli HR; mentre il 12 ottobre i candidati si cimenteranno nella ideazione e nello sviluppo di un progetto di mobilità integrata - uno dei cinque pilastri del Piano Industriale 2017-2026 del Gruppo.

Nella giornata conclusiva, i due migliori gruppi saranno premiati dal top management di FS. I vincitori del primo gruppo saranno premiati con un buono di 400 euro per viaggiare con i treni lunga percorrenza di Trenitalia, un soggiorno di due notti in una località a scelta e l’ingresso al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Agli studenti e laureati del secondo gruppo sarà, invece, consegnato un buono di 300 euro per viaggiare con Trenitalia.

Si tratta di una opportunità concreta e imperdibile per i giovani, studenti e laureati delle facoltà di ingegneria* ed economia, che vogliono entrare a far parte di FS Italiane, il Gruppo che per il terzo anno consecutivo, è arrivato primo nel Best Employer of Choice, la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati (Indagine 2017 di Cesop HR Consulting Company).

C’è tempo per registrarsi alla competizione fino al 5 settembre 2017, basta collegarsi al sito www.fscompetition.it. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del contest, vi consigliamo di seguire la pagina Facebook e l'hashtag su Twitter, #MoveYourTalent.

*Per i Corsi di Laurea in ingegneria previsti, si raccomanda di leggere il regolamento della competizione.

Condividi:
Condividi su Google Plus