Ambasciatori dello sport paralimpico

Il Gruppo FS Italiane sostenitore dell'iniziativa presentata a Milano

Mercoledì 20 settembre, il Comitato Italiano Paralimpico, con il sostegno di FS Italiane e Grandi Stazioni Rail, presenta presso la Stazione Milano Centrale gli Ambasciatori dello sport paralimpico italiano. Si tratta di 50 grandi campioni paralimpici selezionati sulla base di meriti sportivi, tra cui Bebe Vio, Oney Tapia, Martina Caironi, Assunta Legnante e Monica Contrafatto.

L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere, attraverso il racconto di questi campioni, l’importanza dell’attività sportiva per le persone con disabilità nonché far conoscere le opportunità offerte dallo sport paralimpico.

Con l’hashtag #CuoreParalimpico si potrà seguire il racconto dei viaggi verso Milano di tre grandi campioni come Bebe Vio (da Venezia), Martina Caironi (da Bologna) e Giulio Maria Papi (da Roma).

FS Italiane ha posto da diversi anni al centro della propria attenzione le esigenze delle persone a mobilità ridotta. Per assicurare il loro diritto alla mobilità ha realizzato nelle stazioni una rete di Sale Blu gestite da Rete Ferroviaria Italiana e, per migliorare ovunque l’accessibilità e individuare risposte tecnico-organizzative sempre più adeguate alle loro esigenze, si confronta e svolge periodici incontri con le associazioni che le rappresentano.