Netinera Deutschland

Netinera

Il Gruppo FS, in partnership con Cube Infrastructure, il 25 febbraio 2011, ha perfezionato l’acquisto da Deutsche Bahn della proprietà di Arriva Deutschland, oggi NETINERA Deutschland, e dell’articolato gruppo societario facente capo a quest’ultima. Con questa acquisizione, il nostro Gruppo consolida e sviluppa la sua presenza sul mercato internazionale, dotandosi di una importante base operativa in Germania - dove già opera con TX Logistik nel trasporto merci e nella logistica.

Le aree di business presidiate sono relative al trasporto ferroviario, al trasporto passeggeri su gomma, alla manutenzione e riparazione dei veicoli, alle infrastrutture ferroviarie.

Con questi brand regionali, NETINERA rappresenta la mobilità ecocompatibile, l’expertise innovativa e la moderna logistica dei trasporti

Trasporto passeggeri ferroviario: alex, enno, erixx, metronom, oberpfalzbahn, ODEG, trilex, vlexx, vogtlandbahn, waldbahn.

Trasporto passeggeri su gomma: Autobus Sippel, CeBus, KVG, Verkehrsbetriebe Bils, sei mobil VOG.

Manutenzione e servizi: Werke Neustrelitz, Werke OHE, Regentalwerke. Il fatturato nel 2017 è di circa 619,8 milioni di euro.

L'azienda ha complessivamente 4.662 dipendenti, una flotta di 358 treni e 978 bus, con i quali sono stati prodotti circa 52 milioni di treni-km/anno e circa 40 milioni di bus-km/anno e diverse officine (treni e bus) che forniscono servizi di manutenzione di primo e secondo livello a numerosi clienti interni ed esterni. Il fatturato nel 2017 è di circa 619,8 milioni di euro.

 

Il Management di NETINERA Deutschland:

Chief Executive Officer: Jost Knebel
Chief Financial Officer: Markus Resch
Labour Director: Alexander Sterr

Condividi:
Condividi su Linkedin