Master in Homeland Security

Per la formazione dei professionisti della sicurezza aziendale

Il nostro Gruppo è partner del Campus Bio-Medico di Roma nella realizzazione del Master Universitario di II livello “Homeland Security – sistemi, metodi e strumenti per la security e il crisis management”.

Il Master, a numero chiuso, è finalizzato a formare professionisti nel campo della Sicurezza aziendale e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti metodologici e le conoscenze necessarie a chi, in ambito sia pubblico che privato, deve essere in grado di comprendere i problemi di sicurezza e definire, attuare e gestire in modo consapevole sistemi, procedure ed azioni da adottare per prevenire, contrastare e limitare le diverse minacce nonché gestire eventuali situazioni anomale, di allarme o di crisi. In linea con tale obiettivo, il nostro Gruppo contribuisce all’articolazione della didattica attraverso testimonianze a cura di manager dell’azienda.

L’XI edizione del Master ha durata di un anno con formula part time, a partire dal 21 marzo 2019 e offre agli allievi la possibilità di alternare lezioni teoriche di inquadramento generale a esercitazioni pratiche. Inoltre sono previste testimonianze e analisi di casi di studio tipici di alcuni settori e si avrà la possibilità di completare il proprio percorso formativo con un tirocinio curriculare presso le Società partner del Progetto, comprese le Società del Gruppo FS Italiane.

Destinatari: coloro che, in possesso di una Laurea di vecchio ordinamento, Specialistica o Magistrale, aspirano a lavorare come progettisti di sistemi e soluzioni di sicurezza all’interno di aziende pubbliche o private, nonché a figure professionali o consulenziali di enti e aziende con responsabilità nella gestione di Infrastrutture Critiche, di Protezione Civile, di Sicurezza, Difesa e Controllo del Territorio. Potranno partecipare al Master, in qualità di uditori, persone prive del titolo purché abbiano una comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni nel campo della progettazione e/o gestione di sistemi di sicurezza.


Modalità di ammissione: i candidati parteciperanno a una selezione per titoli e colloquio. Sono ammessi al Master i primi 40 classificati rispetto alla graduatoria pubblicata sul sito www.masterhomelandsecurity.eu, successivamente alle selezioni del 12 marzo 2019.

Borse di studio: Sono previste borse di studio offerte dall’Università Campus Bio-Medico di Roma: 2 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione (riservate a laureati specialistici o magistrali da meno di due anni che siano inoccupati o disoccupati) e 6 borse di studio a copertura parziale, riservate a persone fisiche con l’esclusione di coloro che svolgono attività professionale abituale (come i titolari di P. IVA). Previste fino a 3 borse di studio INPS per figli e orfani di dipendenti pubblici e fino a 8 borse di studio per dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Agevolazioni speciali sono riservate agli appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e afferenti alle aziende sponsor.

Per maggiori informazioni e per visionare il bando: www.inps.it è possibile consultare il sito web www.masterhomelandsecurity.eu.

Contatti: postlauream@unicampus.it e 06.225419300.

Condividi:
Condividi su Google Plus