Tecnologia e sicurezza

Valori chiave per il Gruppo FS Italiane perseguiti attraverso il presidio diretto e costante dell'equilibrio fra tecnologie, uomini e organizzazione fin dalle fasi di definizione dei progetti infrastrutturali così come dei servizi offerti e dei processi industriali, in un'ottica di innovazione e miglioramento continuo.

Tecnologie per l'esercizio e la circolazione

Apparati e sistemi per la sicurezza della circolazione ad oggi impiegati sulla rete italiana sono diversificati e integrati tra loro in base alle caratteristiche delle linee e al tipo di traffico che su esse si svolge (passeggeri o merci; lunga, media o breve percorrenza).

Sicurezza sul lavoro

Tutto il management, il personale, i fornitori, gli appaltatori sono impegnati per mantenere i più elevati standard di sicurezza, per rendere migliori gli ambienti di lavoro e aumentare il benessere fisico, morale e sociale nell’ambito dello svolgimento dell’attività professionale.

Sicurezza in treno ed in stazione

Il Gruppo FS Italiane è fortemente impegnato in un’attività di Security per garantire la massima sicurezza delle stazioni e dei treni, e per tutelare i viaggiatori e il personale in servizio.

Protezione dei dati

Assicuriamo l’applicazione della normativa sulla protezione dei dati personali, attraverso iniziative adottate in attuazione degli obblighi di legge.