“Modigliani et Ses Amis”

Fino al 15 Febbraio 2015 in mostra al Palazzo Blu di Pisa la straordinaria esperienza della pittura dell’epoca dal periodo della sua formazione a Livorno fino al suo trasferimento a Parigi.

"Alberto Giacometti"

Uno dei più significativi scultori del ‘900 è in mostra alla GAM – Galleria d’Arte Moderna – di Milano dall’8 Ottobre 2014 al 1 Febbraio 2015.

“Van Gogh. L’uomo e la terra”

La mostra presenta le opere di uno degli artisti più famosi al mondo. E' patrocinata dall’Ambasciata del Regno dei paesi Bassi a Roma e inserita negli eventi ufficiali del Van Gogh Europe.

"Memling. Rinascimento Fiammingo"

Una monografica mai prima realizzata in Italia che mette in luce le eccelse qualità di Memling, protagonista assoluto del Rinascimento fiammingo.

“Mario Sironi 1885-1961”

Esposte le opere più significative che ripercorrono tutte le stagioni della pittura di Sironi, dagli esordi simbolisti al momento divisionista, fino alle opere del secondo Dopoguerra.

“Frida Khalo e Diego Rivera”

Una mostra che da risalto
all' Arte di Frida Khalo, agli antipodi di quella di Diego, intima e introspettiva, carica di emozione, in cui si mescolano fragilità e durezza.

"Marc Chagall. Una retrospettiva 1908 – 1985"

La più grande retrospettiva degli ultimi 50 anni mai dedicata in Italia a Marc Chagall, con oltre 220 opere articolate in sezioni partendo dagli esordi in Russia fino alle opere in Costa Azzurra.

"Picasso e la modernità spagnola"

La mostra presenta una selezione di opere che permette di riflettere sul confronto con artisti spagnoli come Joan Miró, Salvador Dalí, Juan Gris, Maria Blanchard, Julio González.

"Numeri. Tutto quello che conta da zero a infinito"

Molte attività di laboratorio, studiate per le diverse età e classi scolastiche accompagneranno tutti all’interno di un mondo affascinante comprendere molto di ciò che ci circonda.

"American Chronicles: The Art of Norman Rockwell"

Per la prima volta esposte in Italia oltre cento opere provenienti dalle collezioni del Norman Rockwell Museum di Stockbridge, che propongono al pubblico una retrospettiva completa dell'artista.