MovEat

Un percorso interattivo fra reperti e immagini per conoscere l'alimentazione dell'antica Roma e la cucina di duemila anni fa in esposizione alla stazione di Roma Tiburtina fino al 15 giugno 2016.

De Chirico a Ferrara

Dal 14 novembre 2015 al 28 febbraio 2016 Palazzo dei Diamanti a Ferrara ospita la mostra De Chirico a Ferrara. Metafisiche e avanguardie.

Reggia di Venaria

Reggia di Venaria

Dal 26 settembre 2015 al 24 gennaio 2016 La Reggia di Venaria ospita Raffaello “Il Sole delle Arti”.
Una raccolta di 130 opere tra cui celebri capolavori di Raffaello.

Il Principe dei sogni

Il Principe dei sogni

Fino al 15 febbraio 2016 Palazzo Vecchio di Firenzeospita la mostra "“Il principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino".

Museo del cinema di Torino

MAGNIFICENT

Il Museo Nazionale del Cinema è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la peculiarità del suo allestimento che è articolato su più livelli espositivi.

Per la prima volta a Roma: James Tissot

museo MADRE

Fino al 21 febbraio 2016 James Tissot è in mostra al Chiostro del Bramante. In mostra 80 opere provenienti da musei internazionali che raccontano l’intero percorso artistico del pittore.

Le mostre al Palaexpo

Palazzo Esposizioni

Il Palaexpo di Roma, il più grande spazio espositivo della capitale, ospita, a partire dal 16 ottobre tre mostre imperdibili.

Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga

Fino al 28 febbraio 2016, Palazzo Albergati - Art Experience a Bologna ospita “Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga”. In mostra i capolavori di un’intera dinastia tra il XVI e il XVII secolo.

L'Egitto a Bologna

Dal 16 ottobre 2015 al 17 luglio 2016 il Museo Civico Archeologico di Bologna ospita l “Egitto. Splendore millenario". Un percorso espositivo di circa 1.700 metri quadrati di arte e storia.

Accademia Santa Cecilia

Ferrovie dello Stato Italiane consolida per la Stagione Sinfonica e da Camera 2014 - 2015 il binomio con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.