FS NEWS >

Eventi

Rapporto annuale 2013 dell'ONDS

Il Rapporto Annuale 2013 dell'ONDS - Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni italiane, fotografa la situazione nelle 14 stazioni italiane che aderiscono alla rete creata da Ferrovie dello Stato Italiane e ANCI, insieme a organismi del Terzo Settore e alle Amministrazioni locali, per il coordinamento di interventi in favore di fasce di popolazione in condizione di grave marginalità sociale.

Estate Trenitalia

Sono 23 milioni gli italiani che questa estate, da giugno a fine settembre, viaggeranno con Trenitalia. Due milioni in più rispetto allo scorso anno. Numeri in costante crescita, che confermano come il treno, nella attuale congiuntura economica e sociale, è una risorsa per l’intero sistema Paese grazie alle caratteristiche di convenienza, capillarità e comodità.

Forum TPL: nodi da sciogliere e sfide future

Risorse finanziarie adeguate, ulteriori sforzi per rendere le nostre imprese ancora più efficienti e produttive, certezza nei pagamenti dei servizi erogati, modelli di offerta coerenti con le reali e differenziate esigenze della domanda. Sono questi i principali nodi da sciogliere e le sfide future per innovare il trasporto locale e offrire a milioni di pendolari servizi più efficaci e più aderenti alle loro richieste.

Il Roadshow del Frecciarossa1000

Svelato in anteprima mondiale a Rimini, il Frecciarossa 1000 sta “facendo tappa” nelle più importanti città italiane per farsi conoscere, apprezzare e amare ancor prima della sua entrata in esercizio prevista a breve.

Frecciarosa

Frecciarosa è la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della prevenzione al tumore al seno, promossa dal Gruppo FS Italiane con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Associazione IncontraDonna onlus e la Consigliera Nazionale di Parità. A sostegno del progetto anche importanti partner istituzionali e commerciali.

SFreccia contro il fumo

In occasione della «Giornata mondiale contro il fumo» , il Ministero della Salute, l'Istituto Superiore di Sanità, la Fondazione Umberto Veronesi e Ferrovie dello Stato Italiane promuovono una campagna di informazione e sensibilizzazione a sostegno della prevenzione delle malattie che derivano dalla dipendenza al fumo.

FRECCIAbimbo

Dal 24 giugno al 7 luglio sulle Frecce si parla di tutela e benessere dei piccoli insieme al programma di prevenzione e azione per crescere sicuri promosso da FS Italiane con il patrocinio del Ministero della Salute e in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri - FIMP e CFI Progetti.

Nuovo orario 2014: più tecnologie più servizi

Il nuovo orario di Trenitalia inaugura un nuovo scenario che vede la società di trasporto del Gruppo FS Italiane farsi propositrice e promotrice di iniziative per costruire un sistema di mobilità sempre più integrato.