BusItalia Sita Nord

La società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa di trasporto persone con autobus

Busitalia Sita Nord è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa di trasporto persone con autobus.

La Società nasce dalla divisione di SITA (storica società nata nel 1912) in due aziende separate ed indipendenti: Busitalia, in particolare, è attiva nel centro - nord.

Busitalia sviluppa i servizi con autobus prevalentemente nel settore del Trasporto Pubblico Locale, offrendo, direttamente o tramite Società controllate, numerosi collegamenti urbani ed extraurbani in Veneto, Toscana e Umbria, attraverso una presenza radicata e riconosciuta sul territorio. 

Busitalia sviluppa i servizi con autobus prevalentemente nel settore del Trasporto Pubblico Locale, offrendo, direttamente o tramite Società controllate, numerosi collegamenti urbani ed extraurbani in Veneto (attraverso la società Busitalia Veneto), Toscana e Umbria, con una presenza radicata e riconosciuta sul territorio. 

La propria controllata Busitalia Rail Service organizza inoltre, per conto di Trenitalia, l'erogazione dei servizi sostitutivi ed integrativi di corse ferroviarie sull’intero territorio nazionale.

L’offerta di trasporto del gruppo Busitalia copre attualmente circa 90 milioni di bus km annui, 2,9 milioni di treni km (percorrenze treni - tram) e 41 mila miglia nautiche, con circa 2000 autobus, 46 treni, 16 tram e 7 motonavi

I dipendenti sono circa 3.700.

Condividi:
Condividi su Google Plus
Ferrovie dello Stato Italiane