Innovazione e sviluppo


Il Gruppo FS italiane continua ad evolversi, anticipando i tempi e divenendo interprete delle esigenze dei propri clienti con iniziative sempre più efficaci per tutelare l'ambiente e per garantire il benessere di tutta la collettività.

Le stazioni AV

Le stazioni che servono le linee Alta Velocità/Alta Capacità testimoniano l’avvio della stagione della grande architettura ferroviaria, configurandosi come veri e propri epicentri di trasformazione urbana e catalizzatori
di investimenti.

Riqualificazione degli spazi

Per garantire un migliore utilizzo delle stazioni da parte dei clienti, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha avviato numerosi programmi di riqualificazione che interesseranno progressivamente tutte le stazioni della rete, circa 2.300.

Ingegneria per il trasporto

Il continuo miglioramento dei risultati conseguiti sulla rete italiana e i prestigiosi riconoscimenti ottenuti in campo internazionale consentono al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane di rafforzare la sua proiezione non solo in ambito europeo, ma anche negli altri mercati internazionali.

WCRR 2016

Il World Congress on Railway Research WCRR 2016 è il più importante evento mondiale sulla ricerca ferroviaria. L’undicesima edizione, dal titolo Research and Innovation from Today Towards 2050, è organizzata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane con Trenitalia.