La nostra missione

Realizziamo e gestiamo per i nostri clienti opere e servizi nel trasporto ferroviario, contribuendo a sviluppare per l’Italia un grande progetto di mobilità e di logistica.

L’innovazione tecnologica e la sicurezza sono il nostro carattere distintivo, due eccellenze attestate da riconoscimenti a livello internazionale. Siamo sempre in prima linea nel processo di modernizzazione del Paese, mediante un percorso di sviluppo nel rispetto dell’ambiente e del territorio.


Nel 2011, l’entrata a regime degli oltre 1.000 chilometri di nuove linee Alta Velocità/Alta Capacità, ha permesso a 25 milioni di persone di spostarsi risparmiando l’immissione nell’atmosfera di oltre 600 mila tonnellate di anidride carbonica. In questo contesto puntiamo ad essere un’opportunità strategica per il Paese in vista della realizzazione di un modello di sviluppo sostenibile.


Abbiamo intrapreso un imponente programma di interventi destinati ad accrescere sensibilmente la dotazione infrastrutturale del Paese e a fornire servizi sempre più qualificati e diversificati, grazie all’offerta di nuovi treni più confortevoli e tecnologicamente evoluti, insieme a stazioni moderne sempre più integrate con il tessuto metropolitano.


Non intendiamo fermarci ai confini italiani. Mediterraneo, Medio Oriente, Europa dell’Est, Balcani, America Latina, USA, India e Australia sono le principali aree in cui operiamo, esportando l’eccellenza del made in Italy per lo sviluppo delle reti ferroviarie di quei Paesi. I principali servizi offerti sul mercato internazionale riguardano l’ingegneria, la gestione del trasporto passeggeri e della logistica, dell’infrastruttura e delle stazioni.


I principi di etica e sostenibilità sono alla base delle nostre scelte strategiche, nella convinzione che solo la ricerca di un equilibrio tra aspetti economici, sociali e ambientali possa portare a uno sviluppo solido e duraturo dell’azienda e del Paese.

 

 

Condividi:
Condividi su Google Plus