Iniziative

FS Italiane sostiene “Race for the Cure”, maratona contro il tumore al seno

Per il terzo anno consecutivo, Ferrovie dello Stato Italiane sostiene Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, in programma a Roma venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio 2014.

Una tre giorni di raccolta fondi e di informazione sui temi della salute a cui il Gruppo FS Italiane parteciperà con una squadra di oltre 500 iscritti, tra dipendenti e familiari. 

FS Italiane scende in strada a fianco di tutte le donne che stanno combattendo o hanno vinto la loro battaglia contro la malattia, con l’obiettivo di superare, anche quest’anno, il traguardo come team aziendale più numeroso.

FS Italiane per Race for the Cure

Insieme all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia per stagione sinfonica e da camera 2014/15

Ferrovie dello Stato Italiane consolida per la Stagione Sinfonica e da Camera 2014 – 2015 il binomio con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, di cui è socio fondatore, e conferma il suo impegno a favore della cultura. Ne sono ulteriore testimonianza l’istituzione del premio Frecciarossa, dedicato a musicisti di talento, giunto alla sua terza edizione, e il sostegno di Trenitalia quale vettore ufficiale dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia.
 

La sinergia con l’Accademia di Santa Cecilia è la dimostrazione di quanto il Gruppo sia impegnato, anche a fianco di altre grandi Istituzioni di fama internazionale, come la Biennale di Venezia, la Fondazione Palazzo Strozzi e il Complesso del Vittoriano, per favorire, promuovere e sostenere, in una sorta di moderno mecenatismo, le vocazioni artistiche delle nuove generazioni.

 

Condividi:
Condividi su Google Plus