Iniziative

Insieme all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia per stagione sinfonica e da camera 2013/14

Ferrovie dello Stato Italiane rinnova per la Stagione Sinfonica e da Camera 2013 – 2014 la partnership con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.Una collaborazione che vede Trenitalia quale vettore ufficiale per le tournée italiane dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia.Inoltre FS Italiane, nell’ambito di questa partnership, ha istituito il Premio Frecciarossa, assegnato a giovani musicisti del panorama musicale internazionale, in occasione dei concerti in cui saranno protagonisti. Con questa partecipazione il Gruppo FS Italiane consolida ancora una volta il binomio con l’Accademia di Santa Cecilia, di cui è socio fondatore.

La Biennale di Venezia: riduzioni per la 55. Esposizione Internazionale d’Arte

Ferrovie dello Stato Italiane, rinnova l’accordo con la Biennale di Venezia, confermando il proprio impegno a favore della cultura,  al fianco di grandi Istituzioni di fama internazionale. Le agevolazioni, frutto di questa intesa, sono riservate ai titolari di CARTAFRECCIA e a coloro che raggiungeranno la città lagunare a bordo dei Frecciargento e Frecciabianca per visitare la 55.Esposizione Internazionale d’Arte, dal  1 giugno al 24 novembre negli spazi dell’Arsenale e dei Giardini. Trenitalia è vettore ufficiale della manifestazione.

Al bioparco Zoom di Torino in treno

Grazie alla convenzione tra Trenitalia e Zoom Torino, promossa dalla Regione Piemonte, presentando all'ingresso del bioparco il biglietto del treno convalidato il giorno stesso della visita, si ha diritto ad uno sconto di 4 euro sul prezzo del biglietto d’ingresso (sia intero, sia ridotto).
La convenzione è valida fino al 3 novembre 2013.

FS Italiane sostiene “Race for the Cure”, maratona contro il tumore al seno

Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno: questo lo scopo della manifestazione che da venerdì 17 a domenica 19 maggio ha visto FS Italiane insieme alla Susan G. Komen Italia nella tre giorni romana dedicata a Race for the Cure, l’iniziativa a sostegno delle donne che stanno combattendo o hanno vinto la loro battaglia contro la malattia. L’evento, organizzato sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica per promuovere la campagna in favore della lotta al tumore al seno, ha avuto il suo momento clou nella “gara di solidarietà” di domenica 19 maggio: una passeggiata (2 km)/corsa (5 km) intorno ai Fori Imperiali e al Circo Massimo, passando per Via dei Cerchi, Via delle Terme di Caracalla, Via San Gregorio e il Colosseo.

Condividi:
Condividi su Google Plus