Progetti

ll Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa a numerose iniziative per diffondere una sempre maggiore consapevolezza ambientale nei propri clienti, fornitori, dipendenti e più in generale in tutti i propri stakeholder.

Treno Verde 2014

Riparte il Treno Verde, lo storico convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che, giunto alla ventiseiesima edizione, viaggerà attraverso il Belpaese, da Palermo a Torino, monitorando l'inquinamento atmosferico e acustico delle città italiane.

Biglietto sostenibile

Per rendere i viaggiatori più consapevoli del valore ambientale della loro scelta di spostarsi in treno, i biglietti ferroviari riportano sul retro i valori medi di emissioni di anidride carbonica, relativi a due tratte caratteristiche percorse in treno, in auto e in aereo.

FS Italiane sostiene l’Earth Day 2013

Ferrovie dello Stato Italiane sostiene l’Earth Day 2013 (Giornata della Terra), la più grande manifestazione ambientale dedicata al pianeta, per promuoverne la salvaguardia. In programma in tutto il mondo eventi ed iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica verso un più ampio impegno nella tutela dell’ambiente e nell’uso responsabile delle risorse.