Progetti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa a numerose iniziative ambientali per diffondere una sempre maggiore consapevolezza ambientale nei propri clienti, fornitori, dipendenti e più in generale in tutti i propri stakeholder.  

In questo contesto si inseriscono la partecipazione alla campagna annuale del Treno Verde in collaborazione con Legambiente e la sottoscrizione della dichiarazione “Mobilità e Trasporto Sostenibile”, promossa dall’International Union of Railways (UIC), che recepisce i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite relativi a diritti umani, lavoro, ambiente e anti-corruzione. 

Biglietto Sostenibile

Treno Verde 2013: il futuro è già qui.

Una mostra speciale che conduce, carrozza dopo carrozza, alla scoperta della mobilità, dell'energia pulita, degli stili di vita virtuosi, dell'importanza del verde urbano, all'insegna della tutela dell'ambiente e della qualità della vita.

Treno Verde 2012

50 giorni di viaggio, 10 tappe lungo l’Italia, 40 giorni di monitoraggio scientifico degli inquinanti atmosferici e di screening ambientale delle città, più di 20.000 visitatori e 10.000 alunni coinvolti, decine di workshop e convegni.

Condividi:
Condividi su Google Plus