FS NEWS >

ONDS

L'Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni Italiane è un progetto di Ferrovie dello Stato Italiane realizzato in partenariato con l’ANCI e la Cooperativa Sociale Europe Consulting

Affinchè gli Help Center possano lavorare sinergicamente, a vantaggio anche della qualità del servizio e della sicurezza nelle aree ferroviarie, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si avvale della stretta collaborazione dell’Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni (ONDS).

L’Osservatorio, la cui direzione tecnica e operativa è affidata alla cooperativa sociale Europe Consulting , svolge la necessaria attività di coordinamento di tutti i centri e una costante attività di formazione per gli operatori degli Help Center, mediante l’organizzazione di seminari su specifiche tematiche del disagio sociale.

Suggerisce inoltre modelli di intervento e svolge analisi dettagliate nell’ambito del disagio sociale monitorando costantemente quantità e tipologia di disagio e relativi interventi effettuati.

Carta dei Valori e degli Intenti

Nata nel 2006, la Carta definisce i principi - guida per la definizione di linee comuni di partecipazione al lavoro, e per il suggerimento di modelli di intervento sull’emergenza sociale.
 



Rapporto annuale 2014 dell'ONDS

A quasi dieci anni dalla firma del protocollo sulle politiche sociali tra Ferrovie dello Stato Italiane e ANCI, il rapporto delle attività 2014 dell’Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle stazioni viene presentato in una forma rinnovata, più approfondita e più scientifica.

 


 

Presentazione del Rapporto 2014 dell'ONDS

Condividi:
Condividi su Google Plus