Iniziative sociali


"HeforShe"

Il Gruppo FS Italiane sostiene la campagna promossa dall'ONU contro la violenza sulle donne e per la parità di genere.

#potreiessereio

Dal 7 al 13 marzo 2016 sosteniamo il progetto #potreiessereio di WeWorld Onlus in difesa dei diritti delle donne e contro ogni forma di violenza.

Questa porta non è mai chiusa

Una raccolta fondi per sostenere il completamento dell'Ostello Caritas "Don Luigi di Liegro" a Roma Termini, uno dei più grandi e moderni centri di accoglienza notturna e diurna europei.

Campagna contro la violenza sulle donne

Ferrovie dello Stato Italiane insieme a WeWorld per combattere la violenza sulle donne.

Mettiamoci in gioco prende il treno!

Nella settimana dal 9 al 15 novembre il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e la Campagna Mettiamoci in Gioco agiscono insieme per sensibilizzare i cittadini sui rischi del gioco d’azzardo.

Last call to Europe 2020

La Conferenza Internazionale dedicata alla Sostenibilità che Fondazione Sodalitas ha organizzato in collaborazione con CSR Europe il 19 giugno all’interno di EXPO 2015 e che ha visto la partecipazione del nostro Gruppo.

"Mothers. L'amore che cambia il mondo"

Alcuni scatti del progetto fotografico WeWorld a sostegno della tutela dei diritti delle donne e delle mamme viaggiano a bordo dei Frecciarossa e sono in mostra nei FrecciaClub di Roma e Milano.

Progetto DyMove

L'iniziativa vedrà l’impegno attivo del Gruppo sia verso i propri clienti, con una campagna a bordo delle Frecce Trenitalia, sia verso i propri dipendenti con appositi corsi di formazione sui temi dell’integrazione.

Train in Stations

Progetto europeo che ha come obiettivo la costruzione di modelli formativi dedicati al personale ferroviario sulle problematiche legate alle persone emarginate presenti nelle stazioni.