Social Presence

Siamo presenti nei principali social network per condividere l'amore per i treni, la passione per le nuove tecnologie e l’emozione di viaggiare. Grazie a video, album fotografici, check-in e tweet, puntiamo ad informare in maniera diretta e trasparente, ad avviare un dialogo attivo con chi ci segue.

Su Twitter, con il profilo @LeFrecce è possibile restare sempre aggiornati con i servizi dedicati all’Alta Velocità, ricevere le ultime informazioni su news, promozioni ed eventi speciali, chiedere indicazioni o fornire suggerimenti per migliorare la qualità del servizio.

Sempre su Twitter, siamo presenti con @FSNews_it, per condividere le ultime notizie, gli eventi e gli aggiornamenti sull’infomobilità, e con @Grazie1000, il profilo dedicato al Frecciarossa1000, il treno del futuro “made in Italy”.

Su YouTube, presentiamo una selezione dei video più belli che raccontano il viaggio sul Frecciarossa e la passione di coloro che ogni giorno fanno circolare più di 9mila treni. Ma anche la storia della rete Alta Velocità e i progetti delle nuove stazioni: immagini in sequenza che ripercorrono un successo tutto italiano.

Su Foursquare è possibile seguire la Brand Page di LeFrecce per trovare informazioni geolocalizzate, esplorare le stazioni, i treni Freccia e seguire le liste di consigli per trovare utili suggerimenti. Sempre sulla stessa piattaforma, sulla la Brand Page di FSNews sono presenti tanti consigli utili geolocalizzati di Ferrovie dello Stato Italiane e tutte le informazioni sulla mobilità.

Su Flickr intendiamo condividere l’emozione di vedere all’opera i nostri treni e i nostri uomini, le novità tecnologiche e la storia della ferrovia che ha unito il Paese e gli italiani. Online le più belle foto della nostra flotta, delle infrastrutture all’avanguardia e degli eventi istituzionali organizzati dal Gruppo.

L'occasione di utilizzare Facebook è arrivata con la nascita della Fondazione FS Italiane, per la volontà di condividere il patrimonio ferroviario nazionale con un pubblico più ampio possibile: dagli appassionati del settore a semplici curiosi o interessati ad approfondire l’evolversi del modo di viaggiare su ferro dal secolo scorso ad oggi. Sul profilo è disponibile una selezione di foto e video che fanno parte dell’archivio multimediale della Fondazione: scatti rubati dal passato che ci restituiscono immagini di vita quotidiana a partire dai primi anni del ‘900 e documentano il modo di viaggiare di generazioni di Italiani. Insieme all’inestimabile patrimonio multimediale messo a disposizione, è possibile trovare notizie relative ad eventi organizzati dalla Fondazione: imperdibili gli appuntamenti a bordo dei treni d’epoca che consentono di percorrere le suggestive linee della provincia italiana. La Fondazione FS Italiane è anche su Pinterest.

Infine FSnews_IT è anche su Storify: qui gli utenti contribuiscono, con la loro partecipazione sui social network, a raccontare eventi e giornate speciali organizzate dal Gruppo.

Condividi:
Condividi su Google Plus