Social Presence

Presenti nei principali social network per condividere l'amore per i treni, la passione per le nuove tecnologie e l’emozione di viaggiare, grazie a video, album fotografici e tweet, puntiamo ad informare in maniera diretta e trasparente chi ci segue.

Su Twitter, con il profilo @LeFrecce è possibile restare sempre aggiornati sui servizi dedicati all’Alta Velocità di Trenitalia, ricevere le ultime informazioni, chiedere indicazioni o fornire suggerimenti per migliorare la qualità del servizio.
Sempre su Twitter, siamo presenti con @FSNews_it, per condividere le ultime notizie e gli aggiornamenti sull’infomobilità, e con @Grazie1000, il profilo dedicato al Frecciarossa1000, il treno del futuro “made in Italy”.

Su YouTube, presentiamo una selezione dei video più belli che raccontano il viaggio sul Frecciarossa, gli eventi che ci coinvolgono e mostriamo la passione di coloro che ogni giorno fanno circolare più di 9mila treni.
Su Linkedin è presente il profilo di FS Italiane, con i principali aggiornamenti e uno spazio dedicato alle carriere, insieme alle principali aziende del Gruppo FS, mentre su Slideshare è possibile consultare i documenti condivisi dall'Azienda.
Con FSnews_IT siamo anche su Storify, per illustrare eventi e giornate speciali o informare su avvenimenti importanti, su Foursquare, con LeFrecce ed FSNews, pubblichiamo informazioni utili e liste di consigli, mentre su Flickr condividiamo le più belle foto della nostra flotta, delle infrastrutture e degli eventi organizzati dal Gruppo.

Con la nascita della Fondazione FS Italiane ha visto la luce il profilo Facebook dedicato, per condividere lo storico patrimonio ferroviario nazionale con un pubblico più ampio possibile: dagli appassionati del settore a semplici curiosi, per approfondire l’evolversi del modo di viaggiare su ferro dal secolo scorso ad oggi. Insieme all’inestimabile patrimonio multimediale messo a disposizione, presente anche su Pinterest, è possibile trovare notizie relative ad eventi organizzati dalla Fondazione: imperdibili gli appuntamenti a bordo dei treni d’epoca che consentono di percorrere le suggestive linee della provincia italiana.

  • Twitter
  • Flickr
  • Storify
  • YouTube
  • Pinterest
  • Facebook